Vent’anni per il Museo Ferroviario del Verbano

Il Museo festeggia l'importante traguardo venerdì 19 ottobre, alle 11 con l’inaugurazione della nuova sede e il battesimo di un treno ETR 150

Il Museo Ferroviario del Verbano di Luino festeggia il suo ventesimo anno di esistenza con un programma di tutto rispetto che prenderà il via venerdì 19 ottobre, alle 11, con l’inaugurazione della nuova sede del Museo all’interno della stazione internazionale, alla presenza del sindaco di Luino Pellicini e i dirigenti di varie imprese ferroviarie.

Seguirà il battesimo di un treno ETR 150 della società Tilo, che prenderà il nome di ‘Valli del Luinese’. Nel salone doganale è stata anche allestita una mostra fotografica e da venerdì a domenica si potranno ammirare interessanti plastici ferroviari realizzati dal Gruppo Ferromodellistico Alto Verbano.

Domenica 21 un treno speciale a vapore trainato dalla locomotiva 50 3673 di proprietà del museo percorrerà la linea Luino – Bellinzona spingendosi fino a Biasca, in parallelo con un altro treno a vapore che proseguirà poi per la Svizzera interna. La partenza da Luino del convoglio speciale è prevista alle 12.50, con ritorno alle 16.35. Costo del viaggio a/r € 25 a persona, bambini 6-14 anni € 10, sotto i 5 anni gratuito. Maggiori dettagli consultando il sito dell’Associazione Verbano Express: www.verbanoexpress.it pagina "Viaggi&Mostre".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.