Il sindaco rassegna le dimissioni: con una lettera ai suoi cittadini

Giacomo Bignotti si dimetterà ufficialmente, in consiglio comunale martedì. L'annuncio già in queste ore con un volantino distribuito a tutta la popolazione delle quattro frazioni di cui il comune è composto

La valgannaIl sindaco di Valganna, Giacomo Bignotti, si dimette. Lo farà, ufficialmente, in consiglio comunale martedì, ma lo sta annunciando già in queste ore con un volantino distribuito a  tutta la popolazione delle quattro frazioni di cui il comune è composto.  Delle dimissioni che non sono affatto una resa, anzi: «Facciamo uno "Stop"… Ma per continuare a costruire al servizio della gente» è l’incipit, ma la lettera realizzata dal sindaco d’intesa con la lista che l’ha eletto, "Con voi per la Valganna" racconta di come il Bignotti si voglia riorganizzare, dopo gli ultimi mesi di turbolenza.  

«La cosa non vi sorprenda più di tanto: sono costretto, mio malgrado, a questa scelta per poter continuare a costruire e realizzare il programma elettorale per cui mi avete eletto insieme al mio gruppo. Vi sembrerà strano ma non lo è: mi dimetto per evitare di interrompere un lavoro che stiamo realizzando ma che abbiamo intenzione di continuare e per questo, come gruppo, vi chiederemo un rinnovo di fiducia». Dopo le defezioni di tre consiglieri di maggioranza, infatti, le decisioni della sua giunta sono continuamente a rischio:  «Di fronte alle insormontabili difficoltà che si sono venute a creare, la via maestra a questo punto non è cercare un compromesso qualsiasi per sopravvivere ma piuttosto mettere sotto gli occhi degli elettori i fatti chiamandoli a decidere».

Rifare tutto per rendere più stabile chi governerà: questa sembra la strategia di Bignotti. «Ci diamo uno stop per evitare che venga rottamata un’esperienza vincente. Il Comune di Valganna merita la mia dedizione totale e quella della mia squadra e non un impegno condizionato da sterili battaglie. Per questo, come vuole la democrazia, verificati tutti i tentativi di mediazione possibili, io ed il mio gruppo scegliamo di dare voce ai cittadini». 

Con le dimissioni, martedì, scatteranno i venti giorni di attesa scaduti i quali entrerà in "carica" un commissario,fino a nuove elezioni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.