“Opera Seconda in Tour”: i Pooh tornano a Varese

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno all'Apollonio giovedì 1 novembre. Aperte le prevendite

Venerdì 26 ottobre debutta al Teatro Moderno di Grosseto “Opera Seconda in Tour”, la nuova tournèe dei Pooh che si preannuncia davvero speciale. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, saranno in concerto sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. «Questa sarà la più bella tournèe dei Pooh, sia per noi che per il pubblico – raccontano Roby, Dodi e Red – Oltre ai brani di quest’album, che sono comunque tutti conosciuti, suoneremo i nostri più grandi successi ed una serie di chicche, brani che ci vengono richiesti da anni. Il tutto sarà arricchito dal suono speciale della Ensemble Symphony Orchestra». Un appuntamento imperdibile per i fan che a Varese, al teatro Apollonio, li potranno vedere giovedì 1 novembre per una data del loro tour, che farà poi il giro di tutta Italia.
Durante la serata si potranno ascoltare i brani di “Opera seconda”, il nuovo disco del gruppo, realizzato con la collaborazione di un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, del Teatro Regio di Torino, e delle migliori sinfoniche d’Italia), Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi. 

Biglietti: Platea 69,00 euro, Prima galleria 57,50 euro e Seconda galleria 46 euro. 

Galleria fotografica

Pooh incontrano i fan 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pooh incontrano i fan 4 di 11

Galleria fotografica

Pooh a Varese 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.