Il Varesotto è tutto un presepe

Ogni parrocchia ha il suo. Ma anche pro loco, giardini e spazi pubblici hanno il loro presepe. Segnalateci il vostro a redazione@varesenews.it

Il presepe dell'anacondaNon è vero che anche il Varesotto è stato "invaso" dalle tradizioni occidentali e anglosassoni. Se sono in moltissimi ad avere in casa l’albero di Natale e aspettare Babbo Natale, la tradizione del presepe resiste, soprattutto nelle comunità.  

Galleria fotografica

Il concorso di presepi nella chiesa sconsacrata 4 di 6

Ogni parrocchia ha il suo: ma anche pro loco, giardini e spazi pubblici hanno il loro presepe, spesso realizzato con maestria artigiana. Senza contare le case che ancora amano mantenere questa tradizione, spesso facendolo in "pompa magna", con tanto di laghetti e illuminazione.

Provateci che questa tradizione resiste: segnalateci il vostro a redazione@varesenews.it, intitolando la mail "Il mio presepe". Inviateci quello della vostra parrocchia, del vostro gruppo, di casa vostra. Con qualche indicazione su dove  e dove e quando lo si può vedere: faremo insieme il grande catalogo 2012 dei presepi varesini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il concorso di presepi nella chiesa sconsacrata 4 di 6

Galleria fotografica

Il presepe di gesso all’ospedale di Circolo 4 di 8

Galleria fotografica

Il presepe di pasta 4 di 10

Galleria fotografica

I presepi della provincia 4 di 12

Galleria fotografica

Presepe in comune a Tradate 4 di 10

Galleria fotografica

Presepi in mostra ad Angera 4 di 13

Galleria fotografica

Il presepe nell’ambulanza 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.