» Invia una lettera

Scavo per ADSL o trappola per ciclisti?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Gennaio 2013

Vi scrivo perché sono un appassionato ciclista.
Abito a Luino e spesso faccio il tratto che collega la rotonda dell’ospedale alla rotonda dove c’è il giudice di pace a Voldomino. Qualche tempo fa mi divertivo a percorrere quel pezzo perché andando dall’ospedale verso Voldomino, la leggera inclinazione negativa della strada mi permetteva di raggiungere anche certe velocità. Ora questo non mi è più possibile… senza che nasca in me una certa paura; ma paura di cosa? Paura che possa sbandare sullo scavo fatto dall’ADSL. Il problema, infatti, è che è da un mese o due, la strada è stata tagliata affinché si potesse fare lo scavo. Io sono d’accordo che sia stato fatto questo lavoro. Però sarei stato più contento se avessero coperto con del catrame liquido o qualsiasi altra cosa il cemento dello scavo, come hanno fatto in molti altri comuni. Il problema è che lo scavo corre lungo la strada in parallelo e, o ci si passa sopra rischiando di sbandare, o si rimane in mezzo alla strada creando un tappo per le macchine. Il problema non è solo mio, ho visto diverse anziane con la loro bici stare in mezzo alla strada, sicuramente per paura si passare sopra la “disconnessa trincea”. Probabilmente per rimediare stanno aspettando di finire i lavori. Probabilmente, ma non ne ho la certezza.
Io però penso che non sia un grande sforzo coprire dove i lavori sono finiti, così da rendere ancora liscio il manto stradale. A me dispiace scrivere in pubblico, speravo che la situazione si potesse risolvere senza arrivare a lamentarsi davanti a tutti, ma evidentemente non è così. Da parte mia cercherò di moderare la velocità in bicicletta, ma da parte vostra potreste rimediare in qualche modo a quel solco?

Un luinese sempre meno soddisfatto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.