Sparatoria nella notte in piazza Cavour

Un giovane tunisino ferito in modo grave è stato scaricato da un'auto al Pronto soccorso di Tradate. Sarebbe lui la vittima dell'agguato, i cui contorni sono ancora misteriosi

Cinque spari nel cuore della notte, un ferito grave che viene letteralmente scaricato davanti all’Ospedale di Tradate, una scena del crimine dove si trovano solo bossoli e pezzi di vetro.
Sono gli ingredienti di una sparatoria avvenuta nel cuore della notte nel centro storico di Malnate di cui ancora sono misteriosi gli autori, la dinamica e il movente.

E’ successo attorno alle 3 di questa notte. I residenti della zona di piazza Cavour (zona centro storico) sono stati svegliati da diversi colpi di pistola, seguiti dal rumore di un’auto che fuggiva sgommando. Le forze dell’ordine, allertate dai residenti sono arrivate in piazza Cavour, trovando solo frammenti di vetro e bossoli.
Nello stesso momento, davanti al Pronto soccorso dell’ospedale di Tradate veniva scaricato da un’auto un giovane nordafricano che sanguinava abbondantemente e che prima di svenire ha saputo dire soltanto "Malnate". La notizia del ferimento, veniva subito comunicata alle forze dell’ordine che a quel punto avevano tutte le ragioni di sospettare che il giovane fosse stato ferito proprio nella sparatoria appena avvenuta in piazza Cavour.

Il giovane – tunisino, 25 anni, regolarmente in Italia – è stato raggiunto da cinque colpi di arma da fuoco, alle natiche, alle braccia e in altri punti del corpo. E’ stato operato d’urgenza e, pur essendo grave, non è secondo i sanitari in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione il giovane potrebbe essere stato raggiunto dai colpi mentre si trovava in auto, ed è possibile che anche l’aggressore abbia sparato da un’auto.

Dopo qualche ora l’auto della vittima è stata ritrovata nel vicino paese di Concagno, che è in provincia di Como.

Sono in corso le indagini, coordinate dalla Procura di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.