Kebab: dalla Turchia all’Egitto passando per la Germania

Non solo in pausa pranzo, il panino farcito e speziato spopola anche a Varese

Lo stomaco brontola e la pausa pranzo ha i minuti contati? Serve subito un rimedio veloce ma che dia la stessa soddisfazione di un pranzetto in un ristorante da “tre forchette” del Gambero Rosso. E allora, archiviando immediatamente tutti i buoni propostiti dietetici e le inflessibili regole del mangiare sano, si inizia a passare in rassegna le idee più golose e le proposte dei bar e fast food varesini. Si potrebbe optare, ad esempio, per il classico ma sempre ben gradito trancio di pizza, per un panino superfarcito o per una ricca piadina romagnola. Chi proprio volesse spegnere i sensi di colpa potrebbe invece scegliere una bella insalata o magari una buona caprese, rigorosamente con bufala, un po’ meno “light” ma almeno più sostanziosa. E che dire di un buon kebab, la nuova “parola d’ordine” della pausa pranzo varesina?

 Kebab, una tradizione antica

 A pranzo, cena o “spuntino” e…l’undicesimo kebab è gratis

 Fast food e kebab: le alternative per la pausa pranzo

 Italiani, stranieri e giovani fra novità e tradizione culinaria

 I macchinari per il kebab arrivano anche da Bodio Lomnago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.