Italiani, stranieri e giovani fra novità e tradizione culinaria

Le ore più affollate sono quelle dalle 12 alle 15. Un giovane varesino: «È il nuovo Mc»

Da mezzogiorno fino quasi alle 15 i “kebabbari” varesini si preparano abitualmente ad un vero e proprio assalto allo spiedo, per poi ricominciare a sera se non addirittura in notturna.
«Per mangiare ho pochissimo tempo, devo correre subito in negozio – commenta Alessandro L., diciannovenne commesso in un negozio del centro di Varese mentre attende verso le 11.30 il duo panino –. Il kebab è il nuovo Mc: è buono, soddisfa e costa poco!».

Dal lato economico infatti l’opzione kebab è perfino più conveniente di molte altre: il classico “döner” si aggira infatti sui 3 euro combinabile generalmente con bibita e patatine fritte a poco più di 5 euro, senza contare convenzioni per studenti ed altre interessanti agevolazioni. «Sono venuto a Varese per trovare alcuni amici – racconta invece Andrea, un altro fan del kebab –. Sono albanese ma vivo a Roma perché studio architettura alla Sapienza. Il kebab è ormai un appuntamento fisso: è un modo diverso per sentirmi quasi a casa».


Pranzo a base di kebab anche per Amelia, Kali e il loro piccolo Rayan, provenienti dal Marocco, ma residenti a Varese da alcuni anni: «È un piatto della nostra tradizione, veniamo spesso qui anche di sera. È una valida alternativa e almeno ha dei prezzi abbordabili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.