Al castello per imparare l’eco sostenibilità

Apertura straordinaria del Castello di Albizzate per ospitare un evento riciclabile al 100% !!

ricreiamo albizzateDopo diversi decenni di chiusura alla cittadinanza, il 18 e 19 maggio verranno aperte temporaneamente alcune sale del Castello di Albizzate, per ospitare l’evento RicreiAMO, organizzato dal Comune di Albizzate, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale AltreMenti.
Questo evento, piccolo tassello di un progetto molto più ampio, si propone quale strumento di sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche legate all’eco-sostenibilità e sulla sempre crescente necessità di salvaguardare il nostro patrimonio ambientale, riutilizzando e re-interpretando in maniera creativa quanto viene quotidianamente prodotto “in serie”. L’idea maturata è quella di valorizzare gli “scarti”, di ridarli una “seconda chance” e trasformarli da “intralcio” a “risorsa”.
Alcune realtà territoriali avranno modo di esporre i propri manufatti e di farsi conoscere, anche grazie ad approfondimenti sul campo e con l’ausilio di incontri aperti al pubblico. Ci saranno inoltre laboratori per bambini sul riuso creativo di materiali di scarto aziendali ed artigianali organizzati da ReMida Varese ed il mercatino del baratto “giochiancoraingioco” , rivolti ai bambini, che sono i veri portavoce di questa nostra “battaglia”.
Durante la serata del 18 si esibiranno i musicisti Mechanics for Dreamers, noti per le loro spiccate innovazioni in ambito musicale.
NB: l’evento si svolge lo stesso in caso di pioggia in quanto i laboratori sono al coperto e che il concerto si svolgerà (nel caso piova il sabato sera) al Circolo di Albizzate – The Family in via XX settembre

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.