Rotonda della Schiranna, spuntano due cervi

Nuovo look per la grande aiuola tra le due rotatorie. L'aereo Macchi MB326 destinato alla rotonda di Capolago


Due statue di cervo hanno accolto stamattina, venerdì 29 luglio, gli automobilisti che percorrono la strada statale del lago diVarese. I due cervi sono stati posizionati sulla nuova rotonda a "biscotto" della Schiranna, uno per rotatoria, e fanno parte di un progetto comunale volto a qualificare la grande aiuola costruita dove fino a pochi mesi fa c’erano i semafori per l’ingresso a Varese.
«Il Comune – dice l’assessore Alessio Nicoletti – ha ricevuto l’incarico (attraverso una convenzione triennale con la Provincia) di sistemare l’aiuola tra le due rotatorie ed ha così predisposto un progetto completo del quale, oltre a tanto verde, fanno parte anche i due cervi». I lavori, che termineranno entro domani sera, sono stati sponsorizzati da una società privata, la Aletti Montano, e prevedono l’impianto di arbusti e fiori sempreverdi ed il posizionamento su tutto il rettilineo di una siepe di "pittospora" che dovrebbe assicurare una soluzione prospettica affascinante.

Tramonta così l’idea originaria, quella di spostare alla Schiranna l’aereo Aermacchi che attualmente fa bella mostra di sé alla rotonda di fronte alla Questura. «Dopo aver sentito alcuni pareri, tecnici e relativi alla sicurezza – spiega l’assessore provinciale alla viabilità, Carlo Baroni – abbiamo deciso una nuova destinazione per l’MB 326 arancione. Verrà infatti posizionato su un’altra rotatoria, quella di Capolago, che è più spaziosa e presenta meno problemi rispetto a quella della Schiranna. Il "Macchi" rimarrà così visibile sulla stessa arteria stradale prevista inizialmente; l’Aermacchi è già stata avvisata ed ha già dato il proprio benestare».
I lavori per lo spostamento sono imminenti: ad agosto verrà posizionato il basamento, a settembre l’MB 326 "atterrerà" a destinazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.