Giovani a confronto: una giornata tra reale e virtuale

Ha preso il via la prima fase di lavori del progetto territoriale per le politiche giovani con un laboratorio chiamato "Open Space Tecnology" e con il lancio di un blog. L'incontro si è svolto sabato 1 giugno all'Informagiovani

Open Space Technology, ovvero uno spazio dove confrontarsi, discutere, arrabbiarsi, sorridere, creare e immaginare. Almeno per l’Informagiovani di Varese. Questo pomeriggio, in via Como 21, è iniziata la prima fase di un ampio progetto per un piano territoriale in materia di Politiche Giovanili che vedrà coinvolti il Comune di Varese, Saronno, Luino e i loro distretti. L’inizio è stato quindi l’organizzazione di una giornata di discussione dove hanno partecipato tantissimi ragazzi, politici, creativi e tecnici del settore. Oltre cinquanta persone, di generazioni diverse, si sono trovate in un unico spazio per capire le tematiche alle quali sono interessate i più giovani e sulle quali lavorare in futuro.
Un convegno iniziato alle 9 che fino alle 18 ha prodotto contenuti pubblicati in un blog http://politichegiovanilivarese.wordpress.com/ dove frasi e fotografie danno l’impatto del lavoro. L’obiettivo, come spiega Elena Emilitri dell’Informagiovani di Varese è quello di «creare un agenda di lavoro sulla quale lavorare in futuro». Divisi in dieci gruppi, i ragazzi hanno quindi potuto esprimersi su tematiche diverse, con frasi, foto, disegni e cartelloni che durante la giornata si sono riempiti di frasi come libertà, creatività, espressione, spazi vuoti, lavoro, teatro, musica.

Galleria fotografica

Giovani a confronto: una giornata tra reale e virtuale 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovani a confronto: una giornata tra reale e virtuale 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.