I Ministri in concerto ai Giardini Estensi

La band milanese farà una tappa del suo tour "L'estate sta finendo" martedì 30 luglio ai Giardini Estensi di Via Sacco. In apertura Il Triangolo

I Ministri in concerto a Varese, il 30 luglio, ai Giardini Estensi. La band, dopo un tour invernale che ha registrato un sold out dopo l’altro e che li ha confermato come una delle band più importanti della scena rock indipendente italiana, finalmente arrivano anche in città. Saranno i Giardini Estensi a vibrare grazie alla potenza live della band milanese per una tappa del tour "L’estate sta finendo". Un appuntamento imperdibile per gli amanti del gruppo. Il concerto sarà aperto da Il Triangolo, terzetto di Luino che ha vinto Va sul palco nel 2012 e ha poi pubblicato l’album dal titolo "Tutte le canzoni", uscito per Ghost Records. Il concerto è parte del programma Esterno Notte, organizzato in collaborazione con Filmstudio’90 che si terrà per tutta l’estate in città con diversi eventi tra cinema, incontri e musica. 

Galleria fotografica

I Ministri in concerto 4 di 36

Guarda le foto dei Ministri in concerto

MINISTRI
30 LUGLIO 2013
VARESE – GIARDINI ESTENSI

In apertura di serata “Il Triangolo”
Biglietto: 10€ + prevendita
A BREVE DISPONIBILI INFO SULLE PREVENDITE!

MINISTRI – biografia
I Ministri sono stati artisticamente dei cani sciolti fin dal loro album d’esordio nel novembre 2006 con “I soldi sono finiti”. Quello che viene fuori dalle casse non ha niente dell’indie dilagante e ancor meno del rock italiano ammuffito e lagnoso. Il loro sound è semplicemente il modo migliore che il trio abbia trovato per dire quello che ha da dire.
Dopo la firma con Universal nel 2008, i loro fan li aspettano al varco nel timore che qualcosa del loro carattere sia andato perso nel passaggio alla major. La risposta della band è categorica! Prima con l’EP La Piazza e poi con l’album Tempi Bui. Brani ancora più ruvidi che tracciano le coordinate di un nuovo rock in bilico tra l’impegno, la disillusione e l’ironia, che fanno incetta di recensioni entusiastiche delle riviste di settore e che creano un fervente passaparola in rete. 
Il terzo album, “Fuori”, esce nel 2010, debuttando alla posizione #15 della classifica ufficiale FIMI degli album più venduti in Italia. Con il successivo tour i Ministri riempiono i locali obbligando Roma e Milano a raddoppiare la data. 
L’attitudine live dei Ministri li ha distinti sin dal loro esordio. Sudore, contatto col pubblico e un rapporto col palco che il rock italiano sembrava essersi dimenticato.
Dopo i successi ottenuti i Ministri si chiudono in studio di registrazione, lontano dai palchi. Sono di settembre 2012 i primi segnali di vita del nuovo album, e il feedback della rete conferma una volta di più che dei Ministri c’è ancora bisogno.
Esce il 12 marzo 2013 il quarto album della band “Per Un Passato Migliore”. Parte il 15 marzo il tour 2013 di Per un Passato Migliore, mentre l’album entra in top ten e Milano, Roma, Firenze, Torino e Treviso registrano il sold out. 
Ora li aspetta il tour estivo in tutta Italia, dopo essere passati di nuovo da Roma per il Concerto del 1° Maggio che li ha visti quest’anno in line up. I Ministri sono Davide Autelitano detto Divi alla voce e basso, Federico Dragogna alla chitarra, seconda voce e Michele Esposito alla batteria. 

IL TRIANGOLO – biografia
Nel mese di dicembre 2010 tre ragazzi del luinese. Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria), danno vita ad un nuovo progetto musicale: Il Triangolo. I Triangolo nascono dalle ceneri delle precedenti esperienze musicali del trio (Ulcigrai e Campoleoni erano membri di una band pop punk, i Mescalina; Ulcigrai e Paganini erano membri di una band screamo The Good Mourning);) cambiano nome, cambiano genere, hanno nuove idee e nuova energia.
Il Triangolo è una band della tradizione italiana (il Beat anni ’60, come una certa canzone d’autore degli anni ’70), che riesce però ad essere perfettamente al passo coi tempi. Una band moderna ma non alla moda, modernista ma non retro, pulita ma non noiosa.
Il Triangolo ha vinto l’edizione 2011 di VA sul palco, Concorso musicale per artisti emergenti all’interno del progetto Notturno Giovani, realizzato dal Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili – in collaborazione con la Coop. Soc. Naturart, le etichette discografiche Tube Records e Ghost Records.
L’album d’esordio de Il Triangolo “Tutte Le Canzoni”, registrato e missato presso la Sauna Recording Studio di Varano Borghi da Andrea Cajelli e da Sergio Maggioni e prodotto da Sergio Maggioni (produttore dell’ultimo album di Syria ed ex bassista degli Hot Gossip), uscirà su Ghost Records il 06/04/2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Ministri in concerto 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.