Social Gusto: alta cucina alla portata di tutti

Un'occasione unica per assaggiare le opere di grandi talenti della cucina: appuntamento a Varese il 22 e 23 giugno.

Dieci big della cucina in una rassegna del gusto che è anche piacere per gli occhi. Sabato 22 e domenica 23 giugno ai Giardini Estensi di Varese parte Social Gusto, l’evento nato per mettere l’alta cucina alla portata di tutti: un obiettivo culturale, ma anche di promozione turistica, rappresentando un’occasione unica per conoscere gli chef di altrettanti ben noti ristoranti da Lombardia e Piemonte e le loro raffinate creazioni. Gli artisti chef, tra cui alcuni stellati, presenteranno ciascuno tre delizie della propria cucina, con l’attenzione a dare risalto a prodotti del territorio. 

Galleria fotografica

Chef e “social” 4 di 11

Non solo, gli stessi chef si metteranno in gioco in una sorta di gara del gusto: durante i giorni dell’evento, infatti, sarà possibile votare i piatti preferiti direttamente sul sito www.socialgusto.it.

Ai più piccoli, il varesino Marco Chef, tra gli ideatori dell’iniziativa, dedica, invece, un colorato Ristorante Bimbi in cui educare al buon cibo, alla scoperta di favole e sapori.

Accanto alle iniziative culinarie, Social Gusto ne presenterà altre culturali, tra cui un focus sulla birra con Nix Grande del Birrificio Settimo, un convegno dedicato alle reazioni al glutine ed un excursus sul caffè, con degustazione di miscele speciali di Caffè Chicco D’oro, oltre a una rassegna di film a tema Cartoon Gusto organizzata dal Comune con una prima visione de Il Pasticciere di Luigi Sardiello. 

Domenica alle 17.00, anche un incontro sul tema della comunicazione 2.0: il successo della cucina sul web al centro di un incontro dal titolo Dalla Cucina Italiana a Social Gusto, con la presenza di giornalisti e foodblogger tra cui Anna Prandoni, Direttore de La Cucina Italiana, la più importante rivista di cucina in Italia dal 1929. 

Il programma di Social Gusto è sul sito, su Facebook e su twitter (@socialgusto1), le prevendite dei biglietti sono su Ploonge.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chef e “social” 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.