Conto alla rovescia per Anche io

Quattro giorni di iniziative con dibattiti, musica, cinema e tanta buona cucina. Dall’1 al 4 settembre la seconda edizione della festa del nostro giornale

Mancano solo dieci giorni al via di Anche io 2005, la festa del nostro giornale. Un appuntamento che segna un pezzo del lavoro della redazione, ma non solo. Lettori, amici, collaboratori anche oltre oceano sono la storia, insieme all’apporto fondamentale di tutti i soci, di questa impresa editoriale.

Varesenews con questa seconda edizione festeggia anche i suoi otto anni. Un periodo di vita breve, ma che pensato ai tempi del web inizia ad essere significativo. Nel 2004 abbiamo sviluppato il tema della presenza sul territorio. Quest’anno la festa ha un sottotitolo altrettanto chiaro: "Felici di esserci". Incontri e proposte avranno come filo conduttore proprio il rapporto tra il vivere la comunità e la felicità.

Soci e realtà a noi vicine, ma anche istituzioni hanno dato un appoggio esplicito. Abbiamo il patrocinio del Ministero del welfare, della Regione Lombardia, della Provincia, della Camera di commercio, di Land of tourism, delle Università Liuc e Insubria, di un centinaio di comuni.

Da oggi inizia anche tutto il battage pubblicitario e si potranno incontrare manifesti tradizionali, ma anche i grandi 6 x 3 nei punti di maggior passaggio.

La prima grande novità del 2005 si può già vedere con tutte le "faccine" e le testimonianze del perché si legge Varesenews. Un esempio di partecipazione e di legame con il nostro lavoro.

Il concerto di Davide van de Sfroos aprirà la festa il primo settembre ai Giardini Estensi. Il giorno dopo alle 17 nello spazio della festa dell’Unità alla Schiranna inaugurazione della non stop di oltre 60 ore.

Da oggi pomeriggio è possibile prenotarsi per partecipare ad alcune iniziative. Al programma ufficiale già diffuso si aggiungono altre iniziative per passare insieme alcune ore. Mini tornei di calcetto, di ping pong e altre sorprese.

Alla Schiranna si potrà poi incontrare tutta la redazione che si trasferirà per tre giorni e lavorerà direttamente dallo spazio della festa. Con internet anche questo si può.

Tutte le informazioni si potranno trovare sul giornale o ancora meglio sul sito ufficiale www.ancheio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.