Code a Bosto, il 24 settembre riapre la strada

I tempi dipendono però dal tempo, se il sole tiene gli operai ce la faranno. Il muro della recinzione dovrebbe essere aggiustato in via definitiva

Code e rallentamenti sì, ma i lavori proseguono bene e spediti, e finiranno il 24 settembre. Tenete duro. Tempi rispettati grazie anche al meteo che ha aiutato gli operai che stanno ripristinando un muro di recinzione a Bosto, nel centro di Varese, in via Sant’Imerio. A causa del cantiere, la carreggiata della strada che da piazza Repubblica conduce all’ingresso dell’autostrada è stata dimezzata. In questi giorni gli operai stanno sostanzialmente realizzando una contropalizzata cui attaccare una seconda parte di muro, per creare una doppia recinzione che eviti, in futuro, lo smottamento della collina soprastante. Il tentativo è quello di risolvere il problema del muro pericolante in via definitiva. La recinzione infatti è da anni che sta mostrando crepe e periodicamente la muratura si è sgretolata minacciando la carreggiata. Non a caso una parte della strada è stata chiusa per lunghi periodi, negli ultimi 8 anni, obbligando gli automobilisti che provenivano dalla chiesa parrocchiale di Bosto a un piccolo slalom. I lavori del nuovo contromuro sono iniziati il 26 agosto, il restringimento di carreggiata è nel tratto tra via san Michele e via san Pedrino. Un’ultima specifica, i lavori proseguiranno fino al 23-24 settembre a meno che non intervenga il maltempo bloccando i lavori per alcuni giorni.

Galleria fotografica

Varese, il cantiere di via Sant’Imerio 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese, il cantiere di via Sant’Imerio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.