I lavoratori della Riva Acciaio protestano davanti alla Prefettura

Un centinaio di operai della Riva Acciaio hanno manifestato davanti alla Prefettura di Varese per chiedere la riapertura degli impianti

Questa mattina (23 settembre) un centinaio di operai della Riva Acciaio hanno manifestato davanti alla Prefettura di Varese per chiedere la riapertura degli impianti. Secondo gli operai e le organizzazioni sindacali le autorità istituzionali si devono adoperare per uno sblocco immediato della situazione. La protesta continuerà fino all’una, alle 11.30 è previsto un incontro con il Prefetto, al quale parteciperanno delegati anche di altre aziende coinvolte nelle crisi industriali del Varesotto di questi giorni, come Husqvarna, Whirlpool e Aermacchi. "Il tempo è scaduto" è lo slogan con cui hanno firmato il volantino Fiom Cgil e Uilm, gli operai stanno manifestando intorno a Piazza Libertà urlando: «Vogliamo lavorare!». Il presidio permanente della Riva Acciaio dura da 11 giorni ed è iniziato davanti ai cancelli della storica fabbrica di Caronno Pertusella. Scrivono gli operai: «È inaccettabile un continuo rimpallo di responsabilità tra i vari attori, ma lo stato delle cose ad oggi è uno solo: i lavoratori sono fuori delle aziende e la produzione è ancora ferma». Sono in totale 1400 i lavoratori in agitazione.

Galleria fotografica

Gli operai della Riva protestano a Varese 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli operai della Riva protestano a Varese 4 di 15

Video

I lavoratori della Riva Acciaio protestano davanti alla Prefettura 2 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.