Campo dei Fiori, precipita e muore giovane masnaghese

Giorgio Guarda, 32 anni, è volato da una parete rocciosa mentre saliva da solo e senza imbragatura

Nel pomeriggio l’elicottero dei Vigili del Fuoco e quello del 118 hanno recuperato ai piedi della palestra di roccia del Campo dei Fiori il corpo di Giorgio Guarda, 32 anni. Del giovane, molto conosciuto a Varese, non si avevano notizie da un paio di giorni, e la sua scomparsa era stata denunciata ieri. Intorno alle 17 il suo corpo senza vita è stato avvistato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco tra i boschi della montagna varesina, ai piedi della frequentata palestra di roccia, ben nota agli amanti dell’arrampicata per le sue vie attrezzate. Il giovane, figlio del farmacista di Avigno, è secondo le prime ricostruzioni, è precipitato dall’alto, per alcuni metri, ed è morto praticamente sul colpo. La sua moto era stata avvistata a Velate, all’inizio del sentiero che sale verso la montagna.
I vigili del fuoco hanno trovato il corpo in mezzo agli arbusti, dopo una rapida perlustrazione con l’elicottero. Con l’aiuto degli uomini del Corpo Forestale e del Soccorso Alpino il cadavere del giovane è stato recuperato.
La notizia ha gettato nello sconforto gli amici, numerosissimi, di Giorgio. Giovane libero e amante della natura e dello sport amava sfidare le rocce, spesso in solitaria. Una passione che, questa volta, gli è costata la vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.