Anche io, parte la tre giorni di festa alla Schiranna

Dibattiti, musica, cucina per chiacchierare, cantare, ballare e divertirsi

Un caffè con gli amici, una cena, l’occasione per ascoltare dibattiti e per conoscere più da vicino la provincia di Varese, i suoi prodotti e le sue “chicche”. Sono tanti i motivi per fare un giro ad Anche Io, la festa di Varesenews che si inaugura ufficialmente alle 17. In particolare ce n’è uno che preme alla redazione: conoscere i suoi lettori, stringere le mani a tutti, sapere cosa ne pensano del giornale, ma anche scambiare quattro chiacchiere su temi importanti e decisivi per il futuro. E’ per questo che dopo l’assaggio di ieri sera, col concerto di Van De Sfroos che ha illuminato di luci e suoni i Giardini Estensi, Anche io entra nel vivo.
Si parte alle 17 con l’inaugurazione ufficiale della festa per dare inizio al primo evento della tre giorni. Alle 17.30 il direttore di Varese News Marco Giovannelli presenterà “Non c’è benessere senza felicità”, incontro con Domenico De Masi, sociologo del lavoro e docente dell’università “La sapienza” di Roma e Aldo Bonomi sociologo, direttore del consorzio Aster. Alla stessa ora, per i più piccoli e fino alle 19 saranno a disposizione laboratori e animazioni per bambini.
Cena emiliana alle 19.30 e poi spettacolo di cabaret a cura del “Laboratorio del Caffè teatro”, a cura del Caffè teatro di Verghera di Somarate. Per i tira tardi i film di Don Camillo e Peppone per la lunga notte: l’evento è in collaborazione con Filmstudio 90; negli intervalli verranno offerti spuntini, mentre si potrà vedere l’alba con brioches, buosino e altro.
Questo solo per la prima giornata. Sabato sono in programma altri incontri: dal dibattito sulle tematiche del lavoro alla presentazione dei prodotti tipici della provincia di Varese, dalla proiezione di cortometraggi  al cinema. Idem per domenica, con molte iniziative aperte a tutti.

Qui puoi sapere tutto del programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.