Anche Io: la Felicità protagonista

Inaugurata pochi minuti dopo le diciassette di venerdì 2 la seconda edizione della festa di Varesenews

È cominciata con qualche minuto di ritardo “accademico”,  come nelle migliori tradizioni.
E, come nelle migliori tradizioni,  è stata accolta dai più fedeli amici di Varesenews, i suoi lettori. Pochi minuti dopo le diciassette è stata inaugurata la seconda edizione di Anche Io, alla presenza come si diceva dei lettori più affezionati: tra i quali, anche qui come da tradizione, erano mescolati anche i rappresentanti della Varese istituzionale: dal questore di Varese Selmin al direttore di Univa Gandini, dai direttori delle due principali associazioni artigiane, Associazione Artigiani e CNA Bergamaschi e Mazzoleni, ai principali rappresentanti della società civile e politica. E anche ai primi, prestigiosi ospiti della festa: i sociologi Aldo Bonomi (nella foto in prima pagina con il direttore, Marco Giovannelli) e Domenico de Masi (nella foto sotto), che sono stati protagonisti insieme alla redazione e ai lettori presenti, al primo informale “rito” della seconda edizione di Anche Io: l’inaugurazione, che si è stata scandita in pochi minuti da poche semplici frasi del direttore di Varesenews, Marco Giovannelli.

Che ha ricordato come dopo il primo pioneristico avvio della festa nel 2004, fatta per far scoprire come un giornale in Internet sia molto meno virtuale di quel che si pensi, la seconda edizione ha obiettivi più ambiziosi, quello di far ritrovare insieme la comunità varesina.
E, per farlo, la riflessione di questa tre giorni sarà incentrata sulla felicità: proprio  per questo il primo dibattito partito pochi minuti dopo l’inaugurazione ha come titolo “non c’è benessere senza felicità”. E non è nemmeno un caso che tra la prima commossa inaugurazione e il primo prestigioso dibattito, alla fine lo spazio principale l’abbia occupato il buffet: Perché la felicità è uno dei più importanti valori dell’uomo, ma è fatta innanzitutto di piccoli gesti concreti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.