In mostra l’arte amica dell’ambiente

È stata inaugurata alla palazzina ex Apt, "Rinnovarte", mostra realizzata dall'associazione Liberi Artisti della provincia di Varese

Taglio del nastro alla palazzina ex Apt di viale Ippodromo 9 per la mostra Rinnovarte, promossa dall’associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese in collaborazione con Elmec Solar e il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del Turismo. La mostra, che resterà aperta fino al 20 dicembre, è stata inaugurata dal commissario straordinario della provincia Dario Galli, dal direttore dell’agenzia del turismo, Paola della Chiesa.

Galleria fotografica

Apre Rinnovarte 4 di 11

«Elmec Solar partecipa nell’ambito del progetto Greenteam, community di persone che promuove energia rinnovabile anche nella cultura – ha spiegato il responsabile di Elmec Solar Arialdo Pigionatti, che ha preso parola durante la cerimonia di apertura – E nell’arte, e in questo tipo di arte, di energia ce n’è moltissima». Non solo arte ma anche attenzione all’ambiente: «È giusto che la mostra sia ospitata in questa palazzina, che è totalmente a impatto zero» ha ricordato Galli.

La mostra è stata organizzata dall’associazione Liberi Artisti, e aperta dal presidente dell’associazione, Ettore Ceriani. Le opere sono in vendita: il 10% del ricavato andrà all’associazione e un altro 10% alla mensa dei poveri della Brunella.
 Gli orari d’apertura sono: dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre sabato e domenica dalle 15 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apre Rinnovarte 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.