Lungolago, taglio del nastro il 2 giugno

Il nuovo tratto di lungolago tra Palazzo Verbania e Piazza Libertà sarà ufficialmente inaugurato e aperto al pubblico in occasione della Festa della Repubblica

luino lungolagoIl nuovo tratto di lungolago tra Palazzo Verbania e Piazza Libertà sarà ufficialmente inaugurato e aperto al pubblico in occasione della Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno alle ore 11.15. Il taglio del nastro sarà preceduto da una Santa Messa che verrà celebrata alle 10.30 nella vicina Chiesa di San Giuseppe dal Parroco Don Piergiorgio Solbiati.
"L’opera, realizzata su progetto e sotto la direzione dell’Architetto Stefano Santambrogio, rappresenta per la nostra Città un ulteriore salto di qualità – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – . Il nostro lungolago, anche grazie ai lavori realizzati dalle precedenti amministrazioni, sta finalmente assumendo un aspetto adeguato al prestigio e alla storia di Luino, luogo conosciuto per i suoi poeti, artisti e scrittori in tutta Italia".
Entro la fine dell’anno partirà anche il cantiere per il restauro di Palazzo Verbania, in seguito al finanziamento di un milione di Euro da parte di Fondazione Cariplo.
"Il restauro del Verbania – continua il Sindaco – unito alla riqualificazione della Stazione della Navigazione, che si concluderà a fine giugno, completerà il restyling di questo angolo meraviglioso di Luino. Se a ciò si aggiungono le riqualificazioni della Chiesa di San Giuseppe da parte della Parrocchia e del Palazzo della Banca Popolare di Bergamo, già Popolare di Luino, ci troviamo di fronte ad una trasformazione completa di un quartiere che sta tornando allo splendore del passato".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.