Aldo Fumagalli si dimette da sindaco

La conferma ufficiale poco dopo le 13. Dimissioni anche per il direttore generale Daniele Michieletto. «Scelta irrevocabile, ho deciso per il bene della città»

Il sindaco di Varese Aldo Fumagalli si è dimesso poco dopo le 13 di oggi, 11 ottobre, dopo una riunione straordinaria di giunta durata l’intera mattinata.
Le motivazioni sono arrivate ufficialmente poco dopo grazie ad un comunicato diramato a voce dall’ufficio stampa: «A seguito delle due convocazioni della giunta comunale di lunedì e di oggi, constatata l’impossibilità di perseguire gli obiettivi di governo a suo tempo concordati, il sindaco Aldo Fumagalli rassegna le dimissioni e con lui anche il direttore generale Daniele Michieletto».
Attorno alle 13.20 il sindaco, uscendo dal palazzo comunale ha così commentato la sua scelta: «Si tratta di dimissioni irrevocabili dovute all’impasse in consiglio comunale che si protraeva da troppo tempo. Ho deciso per il bene della citta: il commissario porterà Varese a elezioni anticipate.»
Alle dichiarazioni di Fumagalli è seguito un secco no comment da parte del vicesindaco Roberto Puricelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.