Fontana: “Basta con le accuse bugiarde”

Il sindaco interviene sulla questione dei cipressi dei Giardini Estensi e ribatte alle accuse lanciate anche sui social network: "È stata la sovrintendenza alle Belle Arti a chiederci di togliere i cipressi dai giardini perché non sono parte del complesso architettonico e naturale. Basta polemiche e illazioni"

Il sindaco di Varese torna sulla questione del taglio dei cipressi per chiarire una volta per tutte la posizione della sua amministrazione. "È stata la sovrintendenza alle Belle Arti a chiederci di togliere i cipressi dai giardini perché non sono parte del complesso architettonico e naturale. Noi abbiamo solo concordato con loro l’azione da fare. Questo intervento non rientra nel nostro programma di governo e possiamo anche sospenderlo, ma è singolare che non si voglia operare un cambiamento per migliorare i giardini".
Quello che però ha infastidito il sindaco è il continuo sollevar polemiche sul suo operato. "Ora il professor Crugnola tira in ballo anche il parcheggio della Prima Cappella. Lui che dovrebbe conoscere il significato delle parole deve spiegarci cosa voleva dire quando insinua che questo intervento oltre che costoso sarà lucroso. A chi si riferisce? Chi avrebbe lucrato? Mettere dubbi così è diffamatorio. Sollevare le questioni in questa maniera è scorretto. Abbiamo a che fare con uomini o quaquaraquà ?"
Il sindaco si riferisce a un post inserito anche in un articolo del nostro giornale in cui Valerio Crugnola, oltre che rinnovare l’invito a un sit in a favore dei cipressi da tagliare, sferrava un duro attacco politico all’attuale amministrazione.

LEGGI ANCHE "Non abbattete i cipressi e scatta il presidio"

E "Il presidio per salvare i cipressi si farà lo stesso"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.