Fumagalli, lettera aperta ai varesini

«Lascio una città in crescita, mai anteposto interessi di partito a quelli amministrativi»

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta ai cittadini di Varese scritta dal sindaco Aldo Fumagalli in seguito alle dimissioni

Cari concittadini,

e’ con profondo rammarico che oggi ho ritenuto opportuno rassegnare le mie dimissioni dalla carica di sindaco di Varese.

Una scelta obbligata, dettata dall’immobilismo che negli ultimi mesi ha difatto paralizzato l’intera macchina amministrativa.

L’impasse e le divergenze in consiglio comunale e nelle commissioni su decisioni strategiche per il futuro della città mi hanno portato a prendere questa drastica decisione.

E’ una decisione irrevocabile e doverosa, maturata con un alto senso di responsabilità e trasparenza nei confronti della comunità che mi ha eletto e del mio stesso partito che mi ha sempre sostenuto e incorraggiato sin dal primo mandato.

Lascio una città in crescita positiva, con progetti importanti già conclusi e altri in fase di realizzazione.  La vera forza delle mie amministrazioni ritengo sia stata di aver amato la città e, in nessuna occasione, aver anteposto gli interessi politici a quelli amministrativi.

Non voglio anche che ricadano su Varese e sul movimento che rappresento le eventuali ripercussioni della vicenda giudiziaria che mi vede coinvolto e sulla quale spero presto sia fatta chiarezza.

Ringrazio tutti coloro che hanno fin qui collaborato con me, nell’interesse della nostra città e della sua amministrazione.

Aldo Fumagalli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.