Auto contro un muro, muore ventunenne

Nella notte tra sabato e domenica un'auto è finita contro un muro. Sul posto anche i vigili del fuoco per estrarre alcuni degli altri ragazzi rimasti feriti. Viaggiavano in se su una Nissan Micra

Drammatico incidente nella notte a Cuvio, dove ha perso la vita un ragazzo di 21 anni, Cesare Miali, residente in paese.
È accaduto intorno alle 3 della notte tra sabato e domenica, in via 20 settembre.

Sei le persone coinvolte, che viaggiavano insieme sulla vecchia Nissan Micra, tutte rimaste ferite. Una situazione che ha richiesto la presenza di altrettanti mezzi di soccosro: si tratta di ragazzi tra i 19 e i 24 anni, tra cui una giovane di 19 anni.
L’auto è finita contro un muro di cinta di un’abitazione e per tirare fuori alcuni dei ragazzi è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco di Luino. 
Il ventunenne Cesare Miali, che guidava l’auto, ha riportato gravi ferite ed è stato subito portato al Pronto Soccorso all’ospedale di Varese, ma nonostante le cure dei medici, è deceduto poco dopo il suo arrivo. Tutti gli altri, invece, hanno riportato ferite non gravi e si trovano ora negli ospedali di Varese, Cittiglio e Legnano.

I carabinieri Luino, guidati dal capitano Francesco Spera, stanno ora indagando per ricostruire quanto accaduto. Per ora è dato sapere che l’auto sulla quale viaggiavano i sei ragazzi era stata vista da una pattuglia dei carabinieri di Cuvio pochi minuti prima, in via Vittorio Veneto, la strada che collega il paese con Comacchio, Azzio e Orino. I ragazzi sulla Nissan avrebbero ignorato i fari fatti dalla pattuglia dei carabinieri e hanno proseguito il proprio percorso.
«A questo punto i nostri carabinieri – spiega il capitano Spera – hanno avvisato la centrale e sono state diramate le segnalazioni alle altre pattuglie della zona. Se non ci sono situazioni particolarmente gravi non scatta nessun inseguimento, si fanno solo delle segnalazioni, proprio per evitare inutili rischi. Pochi minuti dopo, però, siamo stati chiamati, avvisati da alcuni testimoni, che l’auto si era schiantata contro un muro in via 20 settembre».

Confermato, inoltre, che nella Nissan Micra si trovavano sei ragazzi. Pare che lo schianto non sia avvenuto ad alta velicotià, ma le ferite riportare dal Miali, che guidava l’auto sprovvista di airbag, erano troppo gravi. Ora, da parte dei carabinieri di Luino, sono in corso le indagini per capire cosa abbia provocato questo drammatico incidente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.