Piccolo smottamento al Sacro Monte

Piccolo smottamento al Sacro Monte di Varese, in via Campo dei Fiori. I tecnici del Comune sono sul posto per verificare la stabilità del fronte

Piccolo smottamento al Sacro Monte di Varese, in via Campo dei Fiori dopo il ponte della funicolare a salire sulla sinistra (vallata del Vellone). I tecnici del Comune sono sul posto per verificare la stabilità del fronte.



GUARDA LE FOTO

La situazione, in base ai rilievi dei tecnici comunali della sezione che si occupa del rischio idrogeologico e della polizia locale, è sotto controllo: il muro di contenimento ha tenuto per cui non è stato necessario chiudere la strada. Il reparto strade sta posizionando new jersey bianchi e rossi per delimitare il ciglio della strada e le lampade per le ore serali e notturne. Si sta posizionando anche la segnaletica di riduzione del limite di velocità e 10 km orari e di istituzione del senso unico alternato. La strada quindi è già messa in sicurezza ed è transitabile.
I tecnici predisporranno un progetto urgente per la sistemazione del versante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.