Sulla Varese-Treviglio disagi per giorni

Visita dell'assessore Cavalli a Melzo dopo il guasto alla stazione di Melzo: «mi auguro una riduzione dei disagi per settimana prossima»

"Ho valutato di persona le condizioni del sito di Melzo Scalo, dove l’acqua caduta nei giorni scorsi ha causato l’esondazione del vicino torrente Molgora. Le acque, all’interno della centralina, hanno raggiunto circa 170 centimetri di altezza. Ho riscontrato grande impegno per garantire la risposta più rapida alle criticità che si sono verificate". Lo ha detto l‘assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alberto Cavalli, nel corso del sopralluogo effettuato stamani presso l’ufficio di Movimento di Melzo (Milano).

trenord

"E’ in atto un grande impegno di tutta la struttura di Rfi – ha aggiunto Cavalli – e, come avevo auspicato e chiesto, sono giunte tutte le necessarie competenze anche da Roma e fuori regione, diversi impianti sono stati infatti portati qui da altri siti". "Mi auguro – ha concluso l’assessore – che,
lavorando a tempo pieno sabato e domenica, si possa ridurre la durata dei disagi previsti nella settimana prossima. Certo le criticità sono confermate per le giornate di domani e
dopodomani
. Riunioni operative con il personale di Regione Lombardia, Rfi e Trenord si susseguiranno anche nella giornata di oggi per tutto il week end".

PER I VIAGGIATORI TRENORD FA SAPERE CHE Per le ripercussioni di un guasto, provocato dal maltempo, agli impianti che regolano la circolazione dei treni nella stazione di Melzo, tutti i treni della linea S5 circolano dalla stazione di Varese a Milano Porta Garibaldi superficie e viceversa quindi non sono effettuati nella tratta Passante Ferroviario – Treviglio.
I viaggiatori diretti nelle stazioni del Passante Ferroviario e Pioltello possono utilizzare i treni della linea S6 da/per Novara.
I viaggiatori diretti/provenienti a/da Treviglio e stazioni intermedie possono utilizzare i treni per/da Brescia che fermano in tutte le stazioni tra Treviglio e Pioltello oppure il servizio di autobus sostitutivo che effettua tutte le fermate previste dai treni S5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.