Attentato incendiario alla polizia locale

L’incendio scoppiato nella notte: per appiccare le fiamme è stato rotto un vetro. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Un incendio doloso al comando dei vigili urbani. Le fiamme sono scaturite questa notte in via Butti a Porto Ceresio, sede degli uffici comunali. A dare l’allarme ai vigili del fuoco e ai carabinieri gli stessi dipendenti, questa mattina alle 7.50. La dinamica di quello che gli inquirenti descrivono come un atto vandalico verrà chiarita nel corso delle indagini, ma sembra che a far partire il rogo si stato un liquido infiammabile, forse alcool, spruzzato all’interno degli uffici al piano terreno dopo la rottura di un vetro doppio.
L’incendio si è spento da solo, probabilmente per la carenza di ossigeno, ma le fiamme hanno comunque danneggaito un tavolo, della moquette, un computer e alcuni indumenti utilizzati dai vigili.
Diversi incartamenti sarebbero andati disttrutti nel rogo, che ha pure annerito i locali, ora sotto sequestro da parte della magistratura. Le piste seguite dagli inquirenti sono rivolte a 360 gradi anche se i gestori delle attività commerciali dirimpetto agli uffici comunali non hanno potuto rivelare per il momento particolari utili alle indagini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.