Nuovi autovelox sulla Sp1? No, sono solo rilevatori di traffico

Un lettore ci chiede cosa siano "quegli strani aggeggi" posizionati tra Capolago e la Schiranna sulla strada provinciale del Lago: la spiegazione della Provincia di Varese tranquillizza gli automobilisti

«Cosa sono quegli strani aggeggi che stanno montando sulla strada provinciale 1 all’altezza tra Capolago e la Schiranna, all’altezza dell’ex Passatore?». La domanda ce la fa un lettore su Facebook, Andrea Bianchi, ma sono in tanti quelli che passando sulla provinciale del Lago avranno visto queste nuove strumentazione montate sui pali della luce a bordo strada. Nuovi autovelox in agguato? Niente di tutto ciò, tranquilli. Abbiamo chiesto alla Provincia di Varese di dare una spiegazione ed ecco cosa ci ha detto Luca Cremona, Capo Sezione Progettazione Viaria della Provincia di Varese: «Gli strani pannelli sono rilevatori di traffico. La strumentazione fornisce dati di traffico quali il numero e il tipo di veicoli in transito. Le apparecchiature sono appena state fornite e i colleghi dell’ufficio catasto strade le hanno posizionate lungo la SP 1 per controllarne il funzionamento. I rilevatori saranno collocati poi lungo la rete stradale provinciale, per fornire i dati sui flussi veicolari, pubblicati anche sul sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.va.it/code/11373/Flussi-di-Traffico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.