Una “compagnia” affiatata che amava i pub di paese

A Buguggiate e a Schianno i punti di ritrovo del gruppo

Avevano passato tutto il pomeriggio insieme al circolo di Buguggiate. "I ragazzi, – racconta Ismaele, il gestore del locale, – si trovavano spesso qui. Era diventato il loro punto di incontro e domenica erano arrivati verso le 15 e 30. Via di qui c’è stato l’incidente. Andrea, Erika, Agostino e Mirko si trovavano da molto tempo al circolo. Subito prima dell’estate ha iniziato a frequentarli anche Marco, molto più grande di loro. Passavano il tempo a chiacchierare, bere qualcosa insieme. In passato c’era stato qualche piccolo problema per via dell’esuberanza di qualcuno di loro, ma ultimamente le cose andavano molto meglio" .

Tutte le sere un salto al pub di Schianno il "Ghiro", per una birra e quattro chiacchiere. E per decidere la destinazione della serata. Era questo, dopo quello di Buguggiate, l’altro punto di ritrovo della "compagnia" . Il solito appuntamento, una cosa semplice, che molti ragazzi fanno ogni sera. E così sarebbe andata anche domenica sera.
"Venivano sempre, quasi tutte le sere – dicono le due ragazze che gestiscono il pub – era un bel gruppo numeroso. Soprattutto tra i ragazzi c’era molto affiatamento". Ma era anche un gruppo forse troppo rumoroso. Pare che i vicini del pub si fossero lamentati altre volte del caos che a volte, a sera inoltrata, disturbava il sonno degli anziani delle case lì intorno. Spesso i ragazzi si attardavano fuori dal locale per fumare o per continuare a parlare seduti sul motorino.
Era stato chiesto anche l’intervento dei carabinieri: sembra si fossero presentati, alla fine della scorsa settimana per mettere fine a una serata un po’ troppo "vivace". Ma ora appaiono tutti dettagli insignificanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.