Addio, ragazzi

I messaggi di cordoglio per Andrea, Mirko, Agostino

Impe…Quel ragazzo bello, fantastico, speciale, sensibile e pieno di vita…Te ne sei andato senza che me ne rendessi conto…Non ti ho mai rivelato quello che provavo; per me sei stato e sarai per sempre una persona importante…Hai lasciato un vuoto dentro di me incolmabile ma tu sarai sempre con me perchè un angolo del mio cuore è riservato a te…Viaggerai sempre nei miei ricordi…So che queste parole arriveranno a te e solo tu puoi darmi la forza per andare avanti perchè senza i tuoi sorrisi, le tue battute e i tuoi gesti apparentemente semplcici, io mi sento persa…Oggi tu sei andato in cielo ma io ti sento e percepisco la tua presenza in me…Angelo mio ti ricorderò per sempre…TI VOGLIO BENE!

Farfallina

 


Ciao impe sei stato una persona piena di gioia e di felicità non ti dimenticherò mai rimmarai per sempre nel mio cuore……….sei stato un "grande".
Oggi al tuo funerale è stata una commozione troppo forte,  ma resterai per sempre tra di noi.
Addio Impe non ti dimenticheremo mai!!!!!!!

Matteo M.


Ciao Impe x me sei sempre stato un modello da imitare con il tuo stile il tuo sorriso la tua voglia di scherzare e di vedere sempre le cose in modo positivo……..sarai sempre con noi ti voglio bene

Lukino


Ciao a tutti..volevo solo dire alle famiglie e agli amici dei tre ragazzi morti e dei 2 ke si trovano ancora in ospedale ke sono molto vicina al loro dolore…
Ho perso 2 amici: uno nel giugno 2003 quando la sua auto è stata speronata a Gazzada da 1 auto guidata da un 20 enne uscito indenne e un’altra nel maggio di 2 anni fa quando un’auto le ha tolto la vita..avevano 24 e 16 anni..e vi assicuro ke il dolore è stato tanto e sempre lo sarà…
Loro vivono nel mio cuore e in quello delle altre persone ke gli anno amati..e la stessa cosa dovete fare voi con Andrea,Ago e Mirco..
State vicino alle famiglie e state vicino anche ai 2 ragazzi ke ancora lottano contro la morte..
Io ai miei 2 amici ho dedicato questa poesia..
A me ha dato speranza..
Perchè ki muore continua a vivere nei cuori di chi gli ha voluti bene.
Sentite condoglianze..

Babi  


"L’amore non svanisce mai
La morte non è niente, io sono solo andato nella stanza accanto.
lo sono io.
Voi siete Voi.
Ciò che ero per voi lo sono sempre.
Datemi il nome che mi avete sempre dato.
Parlatemi come mi avete sempre parlato.
Non usate un tono diverso.
Non abbiate un’aria solenne e triste.
Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme.
Sorridete, pensate a me, pregate per me.
Che il mio nome sia pronunciato in casa come lo è sempre stato.
Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra di tristezza.
La vita ha il significato di sempre.

Charles Pèguy

Inizia ora il tuo cammino…….
ti auguro con tutto il cuore che la luce ti accompagni nel percorso d’amore che da poco hai intrapreso……

é un cammino difficile da accettare per i tuoi cari ma é questa la strada che ti aspetta……

A presto Ago

Gloria


Pochi sono i ricordi che ci legano a te… ma bastano per non cancellarti dai nostri cuori… Impe per sempre…
3^A igea

Che la luce dei tuoi occhi possa splendere nei nostri.
5^ erica


Ciao Impy
sei stato un mito, un simbolo per tutti noi. Sappi che il tuo ricordo non verrà mai cancellato dalle nostre menti e dai nostri cuori.
ANDRE NON TI DIMENTICHEREMO MAI.

Simo e Samy

AL NOSTRO ANGELO…
Il tuo sorriso, la tua voglia di vivere e il tuo modo un pò così a volte testardo e dolce, rimarrà sempre nella nostra anima, come un piccolo angioletto che veglia su tutti noi.
 
Una frase è poca per esprimere quello che eri per noi, ma sappi che ci hai lasciato un grande vuoto dentro che sarà ricordato, anche se solo in piccola parte, dai nostri ricordi.

A volte la vita ti pone davanti a sfide continue… E spesso è così difficile affrontarle e superarle, perchè quando perdi una persona che ami, ti viene voglia di mollare tutto e non credere più a nulla… l’unica "consolazione" forse è sapere che un giorno saremo di nuovo tutti insieme, per scrivere un libro, una storia senza fine, che niente potrà più cancellare…
"IMPE TI VOGLIO BENE"

Vale


Impe ogni volta che lo guardavi pensavi: "Quello è un buffone!", ma in realtà non è così. Lui era sempre il primo a fare le cose, se piangevi era il primo a farti ridere e darti la forza per guardare oltre… Impe era tante cose… e racchiudeva in sè le qualità del grande amico sempre pronto a difenderti in ogni situazione anche mettendosi contro il prof. Ci faceva ridere e con lui era bello stare in classe.
Rimarrai sempre con noi. TI VOGLIO BENE!!!

Vale l.

È troppo difficile accettare la morte di un fratello, di un amico, di una persona con cui sono cresciuto e con cui ho condiviso tutto: gioie, dispiaceri, dolori, passioni, divertimenti, emozioni,… mi mancherai tanto, con la tua immensa e infinita vitalità, la tua voglia di divertirti e di ballare, la tua passione per il calcio e per la musica, il tuo spirito di gruppo e la tua allegria che allegrava anche le giornate apparentemente più vuote e tristi.
Improvvisamente tutto questo è venuto a mancare in un modo talmente traumatico che ancora a nessuno sembra possibile, perchè troppo ingiusto e ingiustificato. L’unica certezza che mi rimane è che continuerai a vivere nel cuore di tutte le persone che ti hanno amato e che ti ameranno per sempre!
Non ti dimenticherò mai…
Impi per sempre…!

Ema


Angelo…sei volato al cielo,mi sento impotente…non so cosa fare ,cosa
pensare…
mi sento male,eppure è la Vita …MA IO NON VOGLIO CHE LA VITA SIA COSì!
non voglio che questa Vita mi faccia mancare il respiro, mi tolga la voglia
di tornare a scuola per vedere il tuo banco vuoto e sentire che le lacrime
pungono i miei occhi…non voglio sentirmi così male. Davvero so che da lassù osservi la tua famiglia che sta morendo dal dolore, osservi i tuoi cari amici…e so che osservi anche me…so che ti eri affezionato a noi le tue nuove compagne di classe…
Impi non avere più il tuo sorriso al mattino mi fa male, tanto male…

Angioletta!


Volevo solo fare arrivare agli amici di Andrea, Mirko, Agostino e ai familiari stessi sentitissime condoglianze!
So cosa stanno provando in questo momento, visto che una vicenda  simile l’ho vissuta esatamente nell’ottobre del 2004 quando sulla statale Briantea ho perso due amici carissimi di soli 16 anni in un incidente in moto!
Posso solo dirvi di non mollare mai di stare vicino ai familiari e di continuare a credere in Erika e in Marco, che di sicuro si riprenderanno!
In questi momenti le parole servono a molto,(Nonostante si cerca di rifiutarle) non date possibilità alla solitudine e al dolore di vincere a voi stessi!
Vi parlo da persona, vi ripeto che l’ha vissuta in primo piano e che come lavoro fa il soccorritore in un’ associazione di pronto  intervento 118, non lontana da voi!
Non date retta a voci di corridoio, non dimenticate i vostri amici mai, perche loro vivranno sempre in voi come vivono ancora i due "Andrea" in me!
Se avete bisogno di sfogarmi scrivetemi pure……vi sono vicino

Ale Berga


Addio ragazzi…
Io conoscevo Andrea, era un ragazzo pieno di vita e di gioia… adesso ha raggiunto un posto migliore anche se ci mancherà da matti… Con il suo sorriso e la sua simpatia faceva sorridere tutti. Era un "grande".
Addio Andrea, sarai per sempre nei nostri cuori!!!!!!!

Matteo Monteverdi


"Non è possibile che un ragazzo di 17anni possa perdere in questo modo la vita"…

Stamattina nessuno voleva crederci che Impe era morto. Tutti dicevano: "No, è impossibile che sia proprio lui. Non ci voglio credere". E ognuno si voltava con una lacrima sul viso… Anche i professori non potevano credere alla tragedia.
Nel corridoio della scuola si sentiva che mancava qualcuno. Si sentiva che non c’era più quel ragazzo che si avvicinava a tutti e domandava qulasiasi cosa pur di stare con gli altri e parlare.

Non so nemmeno io come mi sento in questo momento. Ho pochi ricordi di Andrea, ma quei pochi che mi continuano a passare per la mente, sono di un ragazzo che con il suo sorriso rendeva felice tutti.
Non so adesso dove lui sia, ma spero tanto che sia felice…

Elisa G.




Non ci sono parole per descrivere il vuoto immenso che hai lasciato. Una cosa è certa: il tuo sorriso, i tuoi gesti, le tue frasi rimarranno per sempre nel nostro cuore. Ci mancherà non vederti più al mattino, per il corridoio o quando lottavi per le ingiustizie.
Ci mancherà il tuo modo di fare, la tua "superiorità" che invece nascondeva la tua fragilità, il tuo disperato bisogno di aiuto che nessuno di noi è riuscito a darti. La tua foga, la tua voglia di divertirti, di giocare a calcio, di andare sempre più veloce e proprio la velocità ti ha portato via!
Ricordati che avrai sempre un piccolo posto nei nostri cuori. Proteggici da lassù!!!
Non ti dimenticherò mai!!! TI VOGLIO BENE.


…sai Impi…
non pensavo che avessi lasciato in me un segno così forte… Quattro anni passati insieme tra i banchi di scuola: litigi, carezze, discussioni, abbracci,… E solo ora mi rendo conto che tu avevi un posto tutto tuo in ogniuno di noi… eri un vero personaggio! Mi spiace solo di non aver avuto il coraggio di dirti che ti volevo bene veramente! Non so se queste parole arriveranno lì dove sei tu ora… ma spero che almeno potrai vedere tutte le persone che piangono la tua morte… persone, che non avresti nemmeno immaginato, ti ritenessero così importante per loro!

Sery



Impi era un ragazzo molto impulsivo e spesso per colpa di questo suo carattere, veniva scoraggiato in ogni sua scelta, ma sotto questo forte scudo c’era un ragazzo dolce e molto fragile che riusciva a farsi voler bene da tutti… nessuno potrà mai scordarsi di lui.
Impi sarà per sempre con noi e dentro i nostri cuori.

Dany


Ciao gioia, ho mille cose nella testa pensando a te, ricordi belli, pieni di gioia. é vero con te ho passato poco tempo, non ho avuto il piacere di averti presente da anni, ma solo pochi mesi. Ricordo quando eri nella tua vecchia classe, che ti vedevo nelle assemblee d’istituto e mi dicevi:"Vieni qui tu che fai casino!". Eri sempre sorridente… Da quando sei entrato nella mia classe tutto, anche l’aria, sapeva di felicità. Sì, perchè eri capace di farmi sorridere quando ero triste. Avevi sempre delle attenzioni per me e per tutte. Potrei elencare altre cose… vorrei solo ricordarti com’eri… bello, dolce, intelligente e fantastico. Mi mancherai Impe, mi mancherà quella bellissima persona che eri. Ti voglio bene e il tuo ricordo mi accompagnerà per sempre.

La tua gioia fede




Il filo non è spezzato.
Perché dovrei essere fuori dai vostri pensieri?
Semplicemente perché sono fuori dalla vostra vita?
Io non sono lontano, sono solo dall’altro lato del cammino".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.