Aspettando il Natale a Bodio

Una serie di appuntamenti in occasione delle festività natalizie

Aspettando il Natale è il nome di una nutrita serie di manifestazioni che si svolgeranno a Bodio Lomnago il giorno 8 dicembre, come inizio del periodo d’avvento.Si inizierà il 7 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di Santa Maria con un concerto del maestro d’organo Emilio De Mercato, che il Paese si onora di annoverare tra i suoi concittadini, accompagnato al flauto da Filippo Bollini e al violino da Dario Cazzani.Il giorno 8 al mattino verrà solennemente dedicata la piazza della chiesa a S.S. papa Giovanni Paolo II; la celebrazione sarà accompagnata dal corpo musicale di Villadosia.Il pomeriggio, verso le ore 17.30, i bambini porranno i doni sull’albero di Natale, che verrà poi acceso – come da tradizione – dal Parroco e dal Sindaco.Intanto prosegue presso la biblioteca (apertura lunedì, giovedì, sabato e domenica dale 16 alle 19) la mostra "Natale in arte" degli artisti Elisa Bosoni, Antonella Lelli, Dario Pareschi, Edmondo Passarella, Laura Pozzi Rinaldi, Annaliste Richner, Maria Rosa Torazzi e l’associazione Akathistos che espongono i loro lavori, frutto di grande pazienza e bravura. Sculture, incisioni, acquerelli, oggetti di Raku e d’artigianato, nonché preziose icone stanno attirando numerosi visitatori. Sono anche esposti gli ex libris dei concorsi internazionali della biblioteca.Venerdì 16 dicembre alle ore 21, sempre in biblioteca, vi sarà poi la conferenza "I colori del Natale", simbologia e composizione dell’Icona della Natività nella tradizione bizantina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.