La diversità secondo Don Mazzi

Questa sera il secondo dei tre cicli di incontri che termineranno sabato

Interverrà questa sera alle 20.30 nella sala consiliare della Comunità Montana della Valcuvia Don Antonio Mazzi sul tema della diversità nel mondo dei bambini.

Dopo la rappresentazione teatrale dei ragazzi avvenuta nella mattinata di giovedì, l’incontro di oggi è il secondo del ciclo "Il bambino libero di essere diverso", una serie di appuntamenti promossi dall’ente di piazza Marconi oltre che dalla Provincia di Varese e dall’Unicef in attuazione del "Progetto gioco", uno degli obiettivi compresi nella legge 285/97 sull’infanzia.
Padre Mazzi, da anni testimone in prima persona dei problemi legati al sociale grazie al lavoro della Fondazione Exodus, sarà parte dell’incontro pubblico al quale parteciperanno anche l’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Varese Hans Peter Orlini e la responsabile nazionale Unicef per l’Educazione e lo sviluppo Chiara Micali.

Cerebrolesione, autismo, difficoltà di apprendimento e problematiche neurologiche relative ai minori saranno invece i temi trattati nel corso della mattinata di domani, sabato 17 marzo, dal dottor Martone e dai collaboratori dell’Associazione Delacato, che esporranno i loro interventi a pertire dalle 9.30 sempre presso la sala consiliare della Comunità Montana, a Cuveglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.