Perdono la figlia in un incidente e le dedicano un’ambulanza

Una raccolta fondi lanciata dai famigliari di Federica Colli, la diciassettenne investita in viale Europa a Varese il 9 maggio scorso. I genitori: «Voleva fare il medico, così onoreremo la sua volontà»

Un’ambulanza nuova sarà a breve disponibile per salvare vite umane, proprio come quella che prestò i primi soccorsi a Federica Colli, la ragazza di soli 17 anni tragicamente scomparsa lo scorso maggio a causa di un incidente stradale nei pressi del trafficato viale Europa, a Varese. 
E sarà dedicato proprio a lei il mezzo che i genitori stanno cercando di far acquistare all’Sos di Malnate grazie ad una raccolta fondi. Gli stessi genitori della giovane così motivano questa scelta: «Federica aveva espresso più volte il desiderio di dedicare la propria vita agli altri e avrebbe desiderato intraprendere gli studi per diventare medico chirurgo: la scelta di devolvere la somma richiesta ad una organizzazione di volontariato che si occupa del trasporto di malati e feriti è un modo concreto di onorare la volontà di nostra figlia».
Un gesto che ha lasciato senza parole anche gli stessi soccorritori. «La decisione della famiglia Colli ci lascia incredibilmente commossi perché nasce dalla consapevolezza che la loro cara Federica ha trascorso i suoi ultimi istanti di vita proprio a bordo di un’ambulanza che la stava soccorrendo nel disperato tentativo di sottrarla a quel terribile destino –  ha commentato Massimiliano Pavanello, presidente SOS. La famiglia ha dimostrato una grande forza e slancio negli istanti immediatamente seguenti il decesso dando l’autorizzazione all’espianto degli organi: la vita di Federica continua e la sua memoria verrà doverosamente ricordata perché la nuova ambulanza verrà dedicata proprio a lei».
E l’appello per la nuova ambulanza è aperto a tutti; chi vorrà partecipare al desiderio della famiglia Colli, potrà versare il un contributo sui seguenti conti: 
– conto corrente postale nr. 13117213 
– conto corrente bancario nr. 89101/05 presso Banca Intesa fil. Malnate abi 03069 – cab 50411.
Entrambi i conti correnti sono intestati a SOS MALNATE ONLUS e nella causale del versamento è possibile indicare la dicitura “Per ricordare Federica”. Al fine di garantire la massima trasparenza, SOS Malnate aggiornerà periodicamente il sito internet dell’Associazione www.sosmalnate.it con i contributi pervenuti proprio nel ricordo di Federica Colli.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.