L’MB326 è decollato da piazza Libertà

L'aereo Aermacchi che campeggiava davanti a questura e provincia ha abbandonato la sua aiuola a mezzogiorno. "Atterrerà" a Capolago oggi pomeriggio. Guarda i video e le foto

L’avrebbe mai pensato, quel povero MB326, che sarebbe andato avanti ancora un bel po’ a volare, dopo la sua "messa in pensione" dal volo attivo? Eppure, l’Aermacchi arancione che fino a stamattina campeggiava davanti a Provincia e Questura è già al suo terzo volo "postumo".
Il primo, per andare dal rimessaggio alla prima entrata dalla Provincia davanti al quale era stato sistemato. Il seconrdo per spostarsi da quel defilato luogo a piazza Libertà. Oggi, 3 aprile  2006, per spostarsi da piazza Libertà alla rotonda di Capolago. Dove, forse, riposerà in pace e accoglierà chi dall’autostrada arriva ai laghi.
Un’operazione lunga delicata e in più fasi che ha visto il distacco dal supporto in piazza Libertà alle dieci, con un piccolo "volo" su una gru. Ma l’effettiva partenza dell’aereo per Capolago è avvenuta invece a mezzogiorno: dopo aver smontato le ali e inclinato il velivolo sul camion perchè potesse passare sotto il ponte di Casnbeno. A Capolago, invece, "atterrerà" nel pomeriggio: verrà sottoposto a "maquillage" dai tecnici aermacchi, poi rimontato e collocato nella più "ariosa" rotonda che proviene dall’autostrada. Come per questa mattina, a parte qualche coda, non è previsto alcun arresto della circolazione: per fare tutto ciò al lavoro, oltre ai vigili provinciali, ci sono anche una quindicina di tecnici Aermacchi

Galleria fotografica

L’aereo decolla da piazza Libertà 4 di 13

>> Guarda il video del "decollo"
(file .wmv 2,75 Mb)

>> Video della "partenza": Ciao, Ciao, MB236!
(file .wmv 2,90 Mb)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’aereo decolla da piazza Libertà 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.