Emanuele Fiano: «Chiederò l’intervento del ministro degli Interni»

Il deputato diessino interviene sulla presentazione della lista di ispirazione nazista a Duno in provincia di Varese

«Sono sconcertato da questa notizia. Chiederò al ministro degli Interni di intervenire, affinché questa lista possa essere perseguita ai sensi dell’ex decreto Mancino convertito in legge». Così Emanuele Fiano, appena eletto alla camera dei deputati nelle file dei Democratici di sinistra, commenta la presentazione della lista  "Movimento Nazionalista e Socialista dei Lavoratori", di chiara ispirazione neonazista, al comune di Duno in provincia di Varese. Il movimento ha la doppia traduzione della sigla: in italiano, Mnsl, e in tedesco, Nsab (Nationalsozialistische arbeiter bewegung). Il suo portavoce Pierluigi Pagliughi, di Castano Primo, non nasconde la sua fede decennale al partito nazista tedesco.
«Che dire – continua il deputato diessino –  la madre dei fascisti è sempre incinta».
Emanuele Fiano è stato consigliere comunale a Milano nelle file dei Diesse. Il padre, Nedo Fiano, è uno dei testimoni della Shoah, unico sopravvissuto ad Auschwitz della sua famiglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.