Anziana scomparsa, in azione i sommozzatori

Continuano le ricerche della sessantenne bellinzonese sparita dalla clinica psichiatrica

Si cerca sulle rive, ma soprattutto sui fondali del lago artificiale di Creva e tra le rapide del Tresa: non è ancora stata trovata infatti l’anziana sparita ieri, lunedì 3 luglio da una clinica psichiatrica del Canton Ticino. Dalla prima ricostruzione fornita dalle autorità di confine, la donna, che già in passato sembra avesse tentato il suicidio, si è allontanata dalla struttura poco distante dal confine, delimitato in quel punto dal fiume Tresa. Cercata dai cani, dell’anziana non si hanno più tracce, che si perdono proprio in riva al fiume. E le ricerche, che sono iniziate nel pomeriggio di ieri, sono continuate questa mattina. Protezione civile, carabinieri e forze dell’ordine, oltre al soccorso alpino, si sono intervallati per battere ogni palmo della riva del Tresa e dei fitti boschi che costeggiano il lago artificiale di Creva. In mattinata alla quattro squadre dei vigili del fuoco di Varese che stanno cercando l’anziana se ne è aggiunta un’altra in arrivo da Milano: sono i sommozzatori che si immergeranno nel lago per continuare sott’acqua le ricerche.

Galleria fotografica

Anziana persa lungo il Tresa, le ricerche continuano 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anziana persa lungo il Tresa, le ricerche continuano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.