Travolta e uccisa da un motoscafo

L'ennesima tragedia del mare si è consumata nelle affollate acque del Tigullio: vittima Rossella Bianchin, 49enne di Fagnano Olona e docente all'ITC don Milani di Tradate

Tragico incidente nel primo pomeriggio nelle acque tra Santa Margherita Ligure e San Michele di Pagana, nel Golfo del Tigullio: un motoscafo investe una barca e una donna del varesotto perde la vita. Rossella Bianchin, 49enne di Fagnano Olona, dirigente dell’ITC "Don Lorenzo Milani" di Tradate, è rimasta uccisa nello scontro. Nel primo pomeriggio il dramma: la donna, che secondo le prime ricostruzioni era a bordo di un natante da tre metri insieme ad un’amica, la 51enne Fiorenza Tremonini, e al marito di lei, Domenico Cianci (rimasto pressochè illeso), è stata travolta da un potente motoscafo a circa 500 metri dalla costa sotto gli occhi di migliaia di bagnanti che affollavano la spiaggia in questa domenica di luglio.

Sul posto sono accorsi
i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di porto di Santa Margherita e il
personale medico del 118, ma per la Bianchin non c’è stato nulla da
fare: è spirata prima di poter esser trasportata in ospedale, sembra per un improvviso arresto cardiaco, dovuto forse allo spavento. Trauma cranico e facciale en condizioni gravissime per Fiorenza Tremonini, che era a bordo della barca con la Bianchin
ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale San
Martino di Genova, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. A
portare i primi soccorsi sono stati proprio gli occupanti del grosso
motoscafo, uno yacht da dieci metri. Sul fatto indaga ora la Capitaneria di porto di Santa
Margherita Ligure, per stabilire l’esatta dinamica e le responsabilità di quanto accaduto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.