Graffiti per colorare i ponti sulla provinciale

L'idea dell'amministrazione comunale guidata da Alessandro Vedani: nei disegni saranno raffigurati il lago, il Monte Rosa, un richiamo al ciclismo e al divertimento

Il comune di Buguggiate, col patrocinio della provincia ha commissionato la decorazione mediante graffiti decorativi delle facciate dei ponti sotto la strada provinciale SP 1 (Buguggiate Cocquio Trevisago)

La prima parte del lavoro a cura dei writers Luigi Semeraro e Andrea Borsetto è iniziata sulla parete sinistra del cavalcavia di via 25 Aprile in direzione Daverio. Il disegno su sfondo interessa una striscia orizzontale alta circa 2,5 metri: sarà raffigurato uno specchio d’acqua per richiamare idealmente la nostra terra dei laghi, come da bozzetto indicativo.

La prosecuzione dei lavori coinvolgerà la parte destra del cavalcavia: si realizzerà un richiamo al Monte Rosa.

In programma anche la caratterizzazione di altri due ponti: in Via Cavour dove il tema del disegno sarò legato al ciclismo, in quanto luogo interessato dai mondiali 2008. In Primavera 2007 sarà la volta del ponte di Via Trieste in cui sono state richieste dall’amministrazione comunale raffigurazioni allegre e fantasiose connesse all’adiacente parco giochi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.