Assessorato alla cultura, si dimette Claudio Brambilla

Il dirigente della palazzina della cultura si era insidiato nel novembre scorso: «Scelta dettata da motivi di salute»

Ennesimo cambio al vertice negli uffici culturali di Palazzo Estense. Si è dimesso Claudio Brambilla, dirigente in forza al comune di Varese, presso l’assessorato alla Cultura. Brambilla era giunto a Varese da Monza circa poco più di due anni. Dapprima nel ruolo di comandante dei vigili urbani, poi dal novembre scorso responsabile amministrativo presso la palazzina di via Sacco.
Dimissione improvvise, la sue. 
«Ho avuto la possibilità di trasferirmi in altri uffici più vicini a casa mia – spiega oggi Brambilla – una sistemazione più idonea ad occuparmi di problemi di salute che mi sono capitati di recente».
Nessuna polemica, dunque, stando alla versione ufficiale dei fatti da parte dell’interessato: «Nessuna polemica, anzi voglio esprimere il mio ringraziamento a tutta l’amministrazione e a tutti i miei collaboratori davvero preziosi dell’assessorato alla cultura».
Non si conosce al momento il nome del suo successore. Un nome che probabilmente potrà uscire solo a settembre alla piena ripresa delle attività.
Si tratta tuttavia dell’ennesimo avvicendamento in un comparto dell’amministrazione che ha conosciuto negli ultimi anni più di uno scossone e passaggi di testimone tra dirigenti e funzionari; e che ha visto libera la poltrona di assessore, rimasta vacante per un anno – con delega assunta dal sindaco Fumagalli subito dopo la rielezione del 2002 – prima della nomina di Musajo Somma nel giugno 2003.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.