Sei in: VareseNews / Varese Laghi / Chiude uno dei due Mc Donald's di via Morosini - 23/09/2006
 
Condividi su Facebook
Varese

Chiude uno dei due Mc Donald's di via Morosini

Chiuderà il fast-food al civico 79. I dipendenti saranno trasferiti in altre sedi.Soddisfatti i sindacati per l'accordo raggiunto
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione

Chiuderà il “Mc Donald’s” di via Morosini 79.  Il mercato varesino del fast -food sarà ora nelle mani del vicino "fratello concorrente" che è sempre un “Mc Donald’s”, all’angolo tra via Morosini e viale Milano.
La città di Varese aveva a pochi metri di distanza e nella stessa via, due aziende con un’offerta di prodotti e servizi uguali. A breve, dunque, ci sarà il "ricongiungimento". La chiusura sarebbe, infatti, prevista per lunedì 25 settembre, anche se i dirigenti non hanno avuto una conferma ufficiale dalla proprietà, chiusura che invece viene confermata dal sindacato. Secondo indiscrezioni, la chiusura del locale sarebbe dovuta agli alti costi di ristrutturazione. I 12 dipendenti  del fast-food chiuso verranno per lo più smistati nell’azienda varesina con lo stesso marchio, secondo gli accordi presi nella riunione di venerdì tra i sindacati e i rappresentanti dell’azienda "Mc Donal’s".

«Si è raggiunto un ottimo accordo. L’azienda Mc’Donald's è stata molto disponibile nel contrattare e tutto il personale verrà ricollocato in altre sedi alle stesse condizioni» spiega il delegato Filcams - Cgil Andrea Bona.

Le condizioni contrattuali dei lavoratori sembrano rimanere , dunque, le stesse nonostante il cambio di sede. L'unica perplessità è se una sede già avviata, seppur di dimensioni più grandi, potrà supportare un numero così alto di dipendenti e mantenere ai lavoratori le stesse condizioni contrattuali per orari e per busta paga.
Per la clientela, invece, basterà rinunciare alla scelta del locale e spostarsi di qualche metro per trovare “Big mac”, “Hamburger” e patatine della stessa qualità e allo stesso prezzo.
Forse sarà solo più lunga la coda alle casse.

23/09/2006
Tag Articolo
» Varese
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Rifugiati di via dei Mille: 
ecco come viene 
gestita l'emergenza Rifugiati di via dei Mille: ecco come viene gestita l'emergenza
Il caso dell'ex-Cral dell'Enel, diventato centro d'accoglienza temporaneo per ri ...
Polenta e granita, 
la festa è servita Polenta e granita, la festa è servita
Fine settimana abbastanza soleggiato e con diverse iniziative in tutta la provin ...
Il Mart celebra Alvaro Siza, 
in mostra anche due progetti su Gallarate Il Mart celebra Alvaro Siza, in mostra anche due progetti su Gallarate
Modelli e audiovisivi raccontano il metodo e la pratica dell'architetto portoghe ...