Arriva il sesto Linux day

Nei locali del comune, organizzata da Linuxvar, la giornata di promozione del sistema operativo alternativo a Windows

Si terrà a Sesto Calende l’edizione 2006 del Linux day, la giornata di promozione del sistema operativo “open source” che per primo ha dato del filo da torcere a Microsoft.

La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale e da quell’anno l’evento ha continuato a crescere, anche a Varese.

Il 28 ottobre, presso i locali del comune di Sesto, a partire dalle 9 fino alle 17 ci saranno seminari “in continua” per approfondire i principali linguaggi e conoscere le applicazioni che “girano” su linux: da come installarlo a come usare Open office, l’Office degli utilizzatori di Linux e non solo, amato per le sue capacità di adattarsi perfettamente anche a Windows.

Durante la giornata si può installare Linux sul proprio computer con l’aiuto di persone dello STAFF. Per poter usufruire di questo servizio basta un computer funzionante e l’avere fatto il backup di tutti i dati, se il pc contiene dati importanti.

Per l’occasione, i responsabili di Linux var, il "nodo" varesino dei promotori di Linux, ha realizzato una pagina wiki (cioè aggiornabile e correggibile, come Wikipedia e in fondo come tutti i programmi open source) per il programma.

Nella stessa occasione, linuxvar festeggerà i suoi primi 5 anni, e si presenterà come associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.