Cade sull’alta tensione con il parapendio, morto sportivo tedesco

La vittima è un uomo di 59 anni originario di Siegen. L'incidente nei pressi del campo di atterraggio del Pradaccio

Uno sportivo tedesco appassionato di volo libero è morto cadendo col suo parapendio a Laveno Mombello. L’incidente è avvenuto attorno alle 17. L’uomo, secondo alcuni testimoni, ha toccato i fili dell’alta tensione per poi cadere esanime in un campo di grano in località Pradaccio. Classe 1947, Dieter Kant Benno  era originario di Siegen, una città non lontano da Colonia, nella Germania centrale. Il punto in cui il corpo è stato rinvenuto dai soccorritori è nei pressi di una località molto nota ai deltaplanisti di tutta Europa che punteggiano il cielo intorno al Sasso del Ferro con le loro vele colorate.
Sta di fatto che appena ricevuta la chiamata di soccorso, il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza dal vicino ospedale di Cittiglio. L’uomo era a terra, con ancora la vela di volo addosso e mostrava i sintomi di un arresto cardiaco: non è escluso che sia stato colto da un malore, perdendo conoscenza in volo per poi cadere sui fili dell’alta tensione. Solo l’autopsia potrà fare chiarezza sulle cause del decesso. Sul posto erano presenti anche alcuni connazionali dell’uomo, che hanno tentato alcune manovre rianimatorie. Ma per l’uomo non c’era più nulla da fare: neppure il massaggio cardiaco operato dai paramedici e la vicinanza dall’ospedale hanno potuto salvargli la vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Laveno Mombello.

Galleria fotografica

Cade col parapendio 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cade col parapendio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.