«Nessuno l’ha visto cadere ed è rimasto lì a terra»

Il racconto dei testimoni delle case vicino abituati a vedere gli uomini volanti scendere nei campi:«Non era mai morto nessuno»

«Non sappiamo da quanto tempo fosse lì, quando quella ragazza ci ha chiamati abbiamo subito avvisato il 118». Parla uno dei primi ad essere accorso sul posto dove giaceva a terra esanime il corpo di K.B.D., l’uomo che oggi è caduto sui fili dell’alta tensione dopo essersi lanciato col suo parapendio. «Noi non ci siamo accorti di niente, per noi è normale vedere deltaplanisti o paracadutisti scendere a terra – continua l’uomo – ma quando abbiamo sentito quella donna urlare in tedesco abbiamo subito capito che si trattava di qualcuno che era caduto. di gente che si è fatta male ne abbiamo vista ma mai nessuno era morto».

I soccorsi sono arrivati quasi subito ma per l’uomo a terra c’è stato poco da fare:«Prima l’hanno liberato dall’imbracatura, poi gli hanno aperto i vestiti e hanno tentato di rianimarlo in tutti i modi – spiega ancora il testimone – sia con i defribillatori che col massaggio cardiaco ma non c’è stato niente da fare». Probabilmente l’uomo era già deceduto in precedenza. Nessuno l’ha visto cadere a terra ed è stata la passante, probabilmente, ad averlo visto per prima e a chiamare i soccorritori. Proprio ai piedi del monte Sasso del ferro passano numerosi fili dell’alta tensione ma l’uomo aveva sbagliato traiettoria cadendo lontano dalla zona d’atterraggio molto ampia e sicura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.