«Preoccupato per gli abitanti di Gaggiolo, la Svizzera faccia qualcosa»

L'assessore alle infrastrutture lombardo Raffaele Cattaneo ha discusso della discarica di Stabio con il cancelliere ticinese e il console svizzero chiedendo una soluzione

Buon vicinato. Questo il tema di cui si è parlato durante l’incontro di ieri, giovedì 12 ottobre, a Milano tra l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo e il cancelliere del Canton Ticino Giampiero Ganella. Non si poteva tralasciare l’argomento della discarica di Stabio sul confine con l’Italia proprio davanti alle case degli abitanti di Gaggiolo, frazione di Cantello. La discarica di materiali inerti ha raggiunto la ragguardevole altezza di 40 metri e si trova a meno di trenta metri dalle case italiane. L’assessore vede con molta preoccupazione la frustrante situazione dei cittadini di Gaggiolo e ha chiesto provvedimenti sia al console svizzero David Vigel Sanger che al cancelliere Ganella. I due si sono detti disponibili ad attivare i protocolli di intesa italo-svizzeri per trovare una soluzione valida e che possa accontentare entrambe le parti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.