Fontana, niente sfratto per la pallacanestro Varese

Un accordo tra la società di basket e il Comune per il pagamento dilazionato del debito

«Stiamo lavorando per trovare un accordo con la pallacanestro Varese». Il  sindaco Attilio Fontana è ottimista e molto probabilmente la squadra di basket non verrà sfrattata dal PalaWhirlpool. Gli arretrati che la società sportiva deve pagare al Comune ammontano a circa 170 mila, un debito accumulato per il mancato pagamento delle bollette di acqua e gas. «Hanno già versato circa 30 mila euro – dice il sindaco –  e stiamo impostando un programma per la dilazione del pagamento. Bisogna dargli una mano, perché la pallacanestro è troppo importante per l’immagine e il futuro di questa città. E non mi riferisco solo alla prima squadra, ma soprattutto ai tanti bambini e ragazzi che praticano questo sport».

Attilio Fontana è anche un affezionato del parterre del palazzetto di Masnago: «Quella di quest’anno è una buona squadra, ha un solo difetto: non è consapevole dei propri mezzi». Un suggerimento ai Castiglioni, oltre al pagamento delle bollette, il sindaco di Varese ce l’ha: « Gli manca un bel pivot muscoloso al centro, che dia una sferzata anche al resto della squadra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.