Ponti più belli grazie ai graffiti

Sulla strada provinciale Varese-Vergiate il soggetto scelto è il Monte Rosa. I lavori sono affidati ai writers Andrea Borsetto e Luigi Semeraro

Prosegue l’opera di decorazione dei ponti buguggiatesi: al momento la facciata interessanta dai lavori di abbellimento con dei graffiti è il lato destro del ponte sulla strada provinciale Varese-Vergiate. Il soggetto scelto, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, è il Monte Rosa, rappresentato in maniera foto-realistica al centro della parete. Il resto del disegno commissionato ai due giovani writers, Andrea Borsetto e Luigi Semeraro, è composto da inserti grafici riproducenti elementi naturali, boschi e montagne. Una serie di elementi grafico-decorativi posti sulla parte inferiore stemperano lo sviluppo orizzontale della "striscia" .
Altro elemento importante è la citazione di un quadro del pittore tedesco dell’inizio 800, Caspar David Friedrich: "Traveller above a Sea of Clouds". Una figura che di spalle mira l’orizzonte, le montagne e l’infinito.
Sulla parte più a destra verrà rappresentata la sagoma di un arrampicatore, che sembrerà aggrappato all’estremità del muro, a ricordare la parte più sportiva della montagna.
All’estrema sinistra sono presenti invece le scritte,elemento identificativo e inalienabile dell’arte del writing.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.