Muore cadendo in un dirupo

Michela Badalin, 34 anni è deceduta nel corso di una camminata in Valle Antrona. Inutili i soccorsi. Era stata assessore ai servizi sociali nella giunta Marzaro

 Si è trasformata in tragedia la gita in montagna di Michela Badalin, 34 anni di Cittiglio (nella foto). La donna, conosciuta in paese e nella zona del Lavenese come esperta alpinista è morta questo pomeriggio, 5 novembre, mentre stava compiendo una passeggiata in Valle Antrona, poco sopra il paese di Villa D’Ossola.
Secondo quanto affermato dal Soccorso Alpino di Torino la donna è caduta, probabilmente inciampando contro un sasso o un ciuffo d’erba, mentre stava camminando lungo il sentiero che porta all’Alpe Prei, attorno alle 15. Le persone che l’accompagnavano, tra le quali anche il marito, hanno subito dato l’allarme al 118 di Premosello, che ha chiesto l’intervento del Soccorso Alpino arrivato sul posto con un elicottero. Ma per Michela non c’era più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul posto.
Sul luogo sono giunti anche i carabinieri della stazione di Villa D’Ossola.
Michela Badalin era un personaggio molto conosciuto in paese per le numerose attività che svolgeva. Era anche impegnata nella vita politica di Cittiglio. Nel corso dell’amministrazione Marzaro fu assessore ai servizi sociali per un intero mandato e attualmente ricopriva la carica di capogruppo in consiglio comunale per la lista di minoranza “Insieme per Cittiglio”.
Gestiva un’attività in paese. Era legata al Cai di Laveno, e come hobby compiva diverse escursioni in montagna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.