«Una ragazza straordinaria e innamorata della vita»

Amico e compagno di battaglie politiche, Manolo Marzaro ricorda così Michela Badalin

«Una persona solare, sportiva, appassionata della montagna, sempre attenta agli altri». E’ commosso al telefono Manolo Marzaro (foto), ex sindaco di Cittiglio ma soprattutto amico di Michela Badalin, la giovane sua compaesana scomparsa in un incidente in montagna, in Valle Antrona.
«Abbiamo appreso prima qualche notizia frammentaria, qualcosa che era successo a Michela – spiega Marzaro – ; speravamo si trattasse solo di un incidente, ma poi la conferma. Non ho parole per quello che è successo ma soprattutto per descrivere una ragazza davvero in gamba.
E’ stata assessore ai servizi sociali per cinque anni ed è stato grazie al suo impegno che Cittiglio ha avuto un centro di aggregazione giovanile, “Casa Fraschini”. E poi l’impegno sempre attento per aiutare gli altri: era legata a don Angelo Introzzi, un missionario abituato a scelte importanti che ora sta in Argentina». Anche Michela, che era sposata e a Cittiglio ha una famiglia, pur non essendo partita aveva preso delle scelte importanti, racconta Marzaro. «Si era laureata in giurisprudenza e, benché avesse la possibilità di intraprendere una carriera come avvocato, continuò l’attività dei suoi genitori: un negozio di lampadari che le dava da vivere, assieme alla sorella». Era una sportiva molto conosciuta negli ambienti dell’escursionismo e dell’alpinismo: «Solo due mesi fa – conclude Marzaro – aveva scalato il Monte Bianco assieme al gruppo del Cai di Laveno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.