“La pena di morte in Italia non esiste, nessuno ha il diritto di giustiziare”

Heidi Giuliani, ospite al Sancho Panza, ha parlato ai nostri microfoni sulla verità dei fatti. Spaziando da Genova a Binago

Un incontro familiare, concluso con un bicchiere di novello e un tagliere di affettati, ha accolto al Sancho Panza la neo senatrice Heidi Giuliani, che è innanzitutto una madre che coraggiosamente cerca da anni di ripristinare la correttezza dei fatti che circondano la morte di suo figlio Carlo nei giorni bui del G8 di Genova.

Un incontro però, che fa innanzitutto memoria a chi, sempre meno, non si accontenta delle spezzettate e incongruenti spiegazioni su quei giorni, e che chiede di sostenere l’interrogazione parlamentare che non solo vuole fare luce sui fatti di Genova, ma chiede anche alcune variazioni alle leggi sull’ordine pubblico come la possibiltà di rendere riconoscibile l’identità delle forze dell’ordine, o togliere il diritto all’uso delle armi in manifestazione senza motivi validi, come ha invece sancito una sentenza relativa a quei giorni.
Una questione, quella dell’"eccesso di giustizia" che è di grande attualità, non solo nelle manifestazioni. Heidi Giuliani conosceva bene i fatti di Binago, ha ammesso di essere "molto sensibile" ai fatti di cronaca come questo. E ci ha parlato, di questo e altri argomenti. Cominciando con il consigliarci un sito internet…


Ascolta l’intervista a Heidi Giuliani (in mp.3)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.